Il Corso di formazione tecnico meccatronico delle autoriparazioni è rivolto a tutti coloro che svolgono attività di meccanica-motoristica o di elettrauto.

l responsabile tecnico di attività di meccatronica si occupa della manutenzione delle parti meccaniche e delle componenti elettriche / elettroniche dei veicoli svolgendo attività di diagnosi tecnica, strumentale e visiva, di riparazione o sostituzione di parti danneggiate o usurate e di componenti difettosi, di valutazione e ripristino della idoneità e conformità delle componenti elettriche / elettroniche in rapporto alle prestazioni del veicolo e dell’esecuzione del check-up autronico del motore. Svolge attività di manutenzione periodica e di verifica dell’efficienza e funzionalità degli elementi revisionati o sostituiti, dei componenti motore, carrozzeria ed apparati di sicurezza, effettuando prove su strada per la riconsegna del veicolo al cliente in condizioni di efficienza e sicurezza.

Riferimenti legislativi

L. 224/2012 che ha modificato la L. 122/92 (disciplina degli autoriparatori)

Il corso fornisce le competenze professionali relativi al profilo del TECNICO M ECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI e consegue il rilascio di uno specifico attestato professionale indispensabile per l’esercizio dell’attività di TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI.

Durata 40 ore

Costo €500,00+IVA

Al termine della formazione, previa frequenza del 90% delle ore di formazione previste, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sede attività formativa: Viale Europa 262 Alcamo (TP)

ACQUISTA CORSO